Slide

venerdì 17 aprile 2015

Lavagnetta (Mini tutorial)

Il risultato finale é questo, colorato con colori acrilici. Colore di base grigio chiaro, e poi bianco acrilico passato velocemente con pennello asciutto. Vernice finale trasparente a base acqua.


Eccolo finito prima della verniciatura


Ho fatto una chiusura semplice in due passaggi



Ottenuto la larghezza della cornice desiderata, ho intrecciato portando i montanti verso il dietro del lavoro 


Proseguendo l'intreccio, piano piano, sono scesa con i montanti verso l'esterno del lavoro


Primo giro di lavorazione a doppio tessitore il verticale



Ho inserito le cannucce di carta praticando del fori a filo della lavagnetta


Le ho smontate, recuperato le parti che mi interessavano, ed assemblate su di un cartoncino


Avevo queste due lavagnette... bruttine


2 commenti:

  1. Che idea fantastica, hai utilizzato delle lavagnette anonime e le hai trasformate in un bellissimo oggetto, complimenti!!
    Buona giornata

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento